Home / Nuovo Opel Frontera: il reveal

Nuovo Opel Frontera: il reveal

09 Aprile 2024

Ve lo avevamo anticipato pochi mesi fa: entro fine anno, Opel avrebbe svelato il nuovo Opel Frontera, il crossover che prende il posto dell’attuale Crossland e che porta il nome del fuoristrada venduto tra gli anni 90 e i primi anni 2000. Adesso il reveal è ufficiale, e noi di F.lli Nani siamo entusiasti di essere tra i primi a diffondere le prime immagini ufficiali pubblicate dal brand.

Design robusto, spazio, soluzioni intelligenti e motori efficienti: con queste caratteristiche, il nuovo Frontera si adatta perfettamente all’ambiente urbano e suburbano. Fin dall’inizio sarà disponibile sia nella versione 100% elettrica, sia con tecnologia ibrida a 48 volt.

Look deciso, abitacolo spazioso

Il nuovo city SUV di Opel incarna perfettamente la filosofia di design “bold and pure” del marchio tedesco: il look è audace e deciso, l’abitacolo funzionale e spazioso. Il nuovo logo Opel Blitz si trova orgogliosamente al centro dell’Opel “Vizor” nero, che conferisce al frontale un’ identità unica.  La vista laterale rivela un caratteristico montante C, che divide visivamente l’ampio abitacolo. Per il resto, i passaruota e i parafanghi pronunciati piantano saldamente l’auto sulla strada, conferendo al contempo al nuovo arrivato un aspetto solido e moderno.

Soluzioni intelligenti per connettività e comfort

Negli interni, il design “intelligente” incontra la praticità. Ampi decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere allargano visivamente l’abitacolo già arioso. Il tipico cruscotto di Opel è completamente digitale, con due display da 10 pollici e sistema di infotainment multimediale.

Tra le novità del nuovo Frontera c’è anche un’innovativa stazione per smartphone. Collegandosi alla stazione tramite un’app dedicata, lo smartphone può diventare il pannello di controllo dell’infotainment del veicolo, interagendo anche con i pulsanti del volante.
Per quanto riguarda i sedili, invece, la funzione brevettata Intelli-Seat nei sedili anteriori, con una fessura che allevia la pressione sul coccige, garantisce un comfort eccezionale anche durante i lunghi viaggi. I tessuti dei sedili, inoltre, sono disponibili anche in un materiale riciclato completamente sostenibile.

Nel nuovo Frontera, la ricarica dei dispositivi mobili è più facile che mai, grazie ad un caricabatterie wireless raffreddato e due porte USB disponibili nella parte anteriore e altre due porte USB disponibili nella seconda fila. I dispositivi più grandi, come i tablet, possono essere riposti in modo sicuro nella console centrale grazie a una cinghia flessibile che li tiene in posizione. I passeggeri della seconda fila possono usufruire delle tasche per smartphone integrate negli schienali dei sedili anteriori.

Spazioso ed efficiente

Il nuovo Opel Frontera convince anche per la sua capacità di carico: con i sedili posteriori in posizione, offre già oltre 460 litri di spazio nel bagagliaio: con i sedili abbattuti, la capacità aumenta fino a 1.600 litri. Un’ulteriore versatilità è fornita dalla ripartizione 60:40 del divano posteriore, mentre un secondo piano di carico è di serie. Inoltre, i clienti che hanno bisogno di portare ancora più bagagli durante i loro viaggi, possono sfruttare appieno la capacità di carico sul tetto di oltre 200 chilogrammi scegliendo le funzionali barre portatutto opzionali.

Elettrico o ibrido

Il nuovo Frontera debutta in due versioni: elettrica e ibrida a 48 volt. Indipendentemente dalla propulsione scelta, il cliente può aspettarsi un elevato livello di piacere di guida grazie alla specifica configurazione del telaio.
Secondo le ultime indiscrezioni, Frontera dovrebbe proporre un powertrain attorno ai 113 CV, con potenza di ricarica in corrente continua fino a 100 kW. Per quanto riguarda l’autonomia, questa dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 km.
L’ibrido, invece, dovrebbe essere quello da 136 CV realizzato intorno al tre cilindri benzina da 1.2 litri, abbinato al cambio a doppia frizione.

Leggi anche:

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio