Home / Opel svela Frontera, il nuovo SUV elettrico

Opel svela Frontera, il nuovo SUV elettrico

24 Gennaio 2024

Entro fine anno sarà presentato il nuovo Opel Frontera, un SUV che andrà ad ampliare la gamma elettrica del brand e che, presumibilmente, prenderà il posto dell’attuale Crossland.
Opel Frontera, che prende il nome di un modello molto amato dagli appassionati di fuoristrada, mostrerà una nuova interpretazione della filosofia bold and pure (letteralmente, “audace ed essenziale”), e sarà la prima vettura Opel a sfoggiare il nuovo logo “Blitz”.

Spazio e versatilità

Spazio e versatilità: queste le principali caratteristiche del nuovo Opel Frontera, che si rivolgerà alle famiglie e, in generale, a chiunque abbia uno stile di vita attivo. Il SUV verrà lanciato in una versione 100% elettrica, rappresentando così un altro importante step nel processo di transizione verso un futuro “full electric”. Seguiranno, in un secondo momento, varianti termiche e ibride. La variante elettrica dovrebbe utilizzare la configurazione a motore singolo da 154 CV alimentato da una batteria da 54 kWh già sfruttata per diversi altri modelli del gruppo Stellantis. Per quanto riguarda la versione termica, possiamo invece aspettarci il 3 cilindri 1.2 turbo mild hybrid da 136 CV, accoppiato al cambio automatico a doppia frizione.

La prima Opel con il nuovo “Blitz”

Secondo quanto riportato da AlVolante, Opel Frontera sarà strettamente imparentata con la prossima generazione di Citroën C3 Aircross. Le due vetture condivideranno infatti la piattaforma e buona parte della scocca. Tra gli elementi di distinzione ci sarà sicuramente il frontale, che nel caso di Opel Frontera incarnerà la filosofia bold and pure attraverso il nuovo Opel Blitz.

In arrivo anche la nuova Grandland 100% elettrica

Sempre nel corso del 2024, verrà presentata anche la nuova Opel Grandland, anch’essa  completamente elettrica, che andrà a completare il processo di elettrificazione della gamma Opel.

L’ampia gamma di modelli Opel elettrici a batteria si estende già oggi dal quadriciclo Opel Rocks Electric, Opel Corsa Electric, Opel Mokka Electric Electric, Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer fino ai nuovi monovolume Opel Combo Electric e Opel Zafira Electric. Inoltre, già oggi sono disponibili versioni elettriche a batteria dell’intera gamma di veicoli commerciali, tra cui  il nuovo Opel Combo Electric, il nuovo Opel Vivaro Electric  e il nuovo Opel Movano Electric.

Opel rivelerà le prime immagini del nuovo Opel Frontera insieme a informazioni più dettagliate sulla nuova arrivata nelle prossime settimane ((fonte: Media Stellantis).

Intanto, ecco le immagini diffuse in anteprima dal brand:

Per ulteriori informazioni, contattaci compilando il form qui sotto:

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

Leggi anche: