Home / Nuova Peugeot E-5008: il reveal

Nuova Peugeot E-5008: il reveal

20 Marzo 2024

L’attesa è finita: Peugeot ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot E-5008, il primo SUV a 7 posti 100% elettrico con un’autonomia che arriva fino a 660 km.

Autonomia fino a 660 km e ricarica in 30 minuti dal 20 all’80%

La nuova E-5008 si basa sulla flessibilità della piattaforma STLA Medium di Stellantis ed è il primo modello a beneficiare di una configurazione allungata. Il passo di 2,90 m è particolarmente generoso, il che lo rende molto spazioso, con una lunghezza totale di 4,79 m. La piattaforma STLA Medium è progettata per offrire il miglior pacchetto della sua categoria per gli elementi più importanti per i clienti: autonomia (fino a 660 km), tempo di ricarica (dal 20% all’80% in 30 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (trip planner, ricarica intelligente, vehicle-to-load, aggiornamenti “over-the-air”).

Spazio abitativo eccezionale per 7 passeggeri

La seconda fila della nuova E-5008 è dotata di comodi sedili che combinano una panca scorrevole 60/40 con schienali 40/20/40, offrendo la perfetta combinazione di modularità e comfort.  Gli schienali dei sedili della seconda fila sono reclinabili in modo indipendente in cinque posizioni per il comfort dei passeggeri durante i lunghi viaggi. Particolare attenzione è stata dedicata alle finiture, con elementi di alta qualità utilizzati per tutti i sedili della fila 2.

L’accesso ai sedili della terza fila non ha eguali grazie al sistema Easy Access. In questo modo, i sedili della seconda fila possono essere completamente inclinati e fatti scorrere in avanti contemporaneamente, sistema che consente di migliorare considerevolmente l’accessibilità alla fila 3.

Baule generoso e versatile

Il volume del bagagliaio è di 748 dm3 nella configurazione a 5 posti, di 259 dm3 nella configurazione a 7 posti e fino a 1.815 dm3 nella configurazione a 2 posti.

Inoltre, il pavimento del bagagliaio dietro la terza fila può essere sollevato e riposto verticalmente dietro i sedili, liberando ulteriore spazio in profondità per accogliere verticalmente valigie e bagagli a mano.

Nuova tecnologia Pixel LED e schermo sospeso Panoramic i-Cockpit® da 21”

La sofisticata calandra è evidenziata da una sottile ed elegante fascia nera che avvolge l’intero frontale e incorpora fari a LED ultracompatti su tutte le versioni.
Nella versione GT, la nuova 5008 è dotata di serie della nuova tecnologia Pixel LED di Peugeot, che adatta automaticamente i fari alle condizioni del traffico, mantenendo un’illuminazione ottimale senza abbagliare gli altri utenti della strada.

All’interno, lo spettacolare  schermo sospeso Peugeot Panoramic i-Cockpit® da 21″  immerge i passeggeri in un ambiente tanto hi-tech quanto user-friendly.

Copertura fino a 8 anni/160.000 km

La nuova E-5008 beneficia inoltre del programma Allure Care, che garantisce una copertura fino a 8 anni/160.000 km.

Due versioni: Allure e GT

La gamma offrirà due versioni, Allure e GT, con tre pacchetti opzionali per una facile scelta e tre motori elettrici (210 CV, 230 CV long range e 320 CV Dual Motor a 4 ruote motrici) oltre a due motori elettrificati, ibrido 48V (136 CV) e ibrido Plug-In (195 CV).

Il SUV sarà in vendita nell’autunno del 2024.

Sfoglia la gallery:

Guarda il video di presentazione:

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci. Ti basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

Leggi anche: