Home / Arrivano le versioni ibride di Citroën C4 e C4 X

Arrivano le versioni ibride di Citroën C4 e C4 X

11 Marzo 2024

Arrivano le versioni ibride di C4 e C4 X: Citroën ha annunciato la novità che va ad ampliare l’offerta del brand nel segmento C e che facilita l’accesso alla mobilità sostenibile. La versione Hybrid 136 va ad aggiungersi alle motorizzazioni benzina, diesel e 100% elettrico, già disponibili per entrambi i modelli. Le prime consegne sono previste per maggio.

Le vetture saranno dotate di tecnologia Hybrid 48V, che prevede una batteria da 48V che si ricarica durante alcune fasi della guida, affiancata a un motore a benzina 3 cilindri di nuova generazione da 136 CV (100 kW), progettato per adattarsi al concept ibrido. Inoltre, è presente un cambio elettrificato a doppia frizione ë-DCS6, che incorpora un motore elettrico ë-Motor da 21 kW prodotto in Francia.

Caratterizzata da un utilizzo semplice e intuitivo, che non necessita di ricarica, la versione Hybrid 136 offre comfort e versatilità, riducendo le emissioni e i consumi di quasi il 20% rispetto a una versione a benzina equivalente. Il veicolo, inoltre, è in grado di effettuare fino al 50% degli spostamenti urbani in modalità 100% elettrica.

La versione Hybrid 136 è disponibile a partire da 30.550 euro per C4 e da 32.050 euro per C4 X.

Guida 100% elettrica in città

C4 e C4 X Hybrid consentono la guida in modalità 100% elettrica nelle aree urbane, su strade senza forti sollecitazioni o durante le manovre. In città, questa versione ibrida può effettuare fino al 50% dei viaggi in modalità interamente elettrica, con zero emissioni e senza vibrazioni.

Risparmia il 20% di carburante rispetto a un benzina

La tecnologia Hybrid 48V ottimizza le prestazioni e i consumi di C4 e C4 X, consentendo un risparmio medio di carburante di 1 litro/100 km (20%) rispetto al motore a benzina PureTech 130 EAT8. Allo stesso tempo, questo propulsore registra un’efficienza decisamente interessante in condizioni di guida urbane, con un risparmio medio di carburante che raggiunge quasi il 30%.

Minori emissioni

Con la tecnologia Hybrid, le emissioni di CO2 vengono ridotte fino al 20% (più di 25 g) rispetto al motore a benzina PureTech 130 S&S EAT8. Con 107 g di CO2/km (secondo il ciclo e la versione combinata WLTP), C4 e C4 X offrono la libertà di guidare liberamente e senza limitazioni in molte aree soggette a restrizioni della circolazione.

Grazie ad una batteria che si ricarica automaticamente in fase di decelerazione, la nuova tecnologia Hybrid 48v è in grado di rendere i tragitti quotidiani più confortevoli e piacerà particolarmente a chi desideri sperimentare la guida elettrica evitando la cosiddetta “ansia da ricarica”.

L’armonia di forme di una berlina e la modernità di un SUV

C4 e C4 X sono due berline familiari con un concetto di design distintivo. Un’armonia di forme che coniuga le caratteristiche di una berlina, la modernità dei SUV, il dinamismo di una coupé per C4 e di una fastback per C4 X. Entrambe offrono una guida all’insegna della comodità, che trasforma ogni viaggio in un’esperienza piacevole e serena. Tutto ciò grazie alle sospensioni Citroën Advanced Comfort, al meccanismo di regolazione dello sterzo e ai sedili Advanced Comfort.

Richiedi maggiori informazioni:

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio