Home / Nuova Opel Grandland: il reveal

Nuova Opel Grandland: il reveal

23 Aprile 2024

Dopo il reveal del nuovo Opel Frontera, il city SUV che prenderà il posto dell’attuale Crossland, siamo entusiasti di annunciare un’altra importante novità di casa Opel: è ufficiale, infatti, il reveal della nuova Grandland, il SUV di segmento C del brand tedesco. Elegante, spaziosa e versatile, adotta molti elementi di design del concept Opel Experimental, (di cui vi avevamo parlato qui) tra cui il 3D Vizor con il logo Blitz illuminato al centro e la scritta “Opel” illuminata in modo permanente sul retro. Altri punti salienti includono il sistema di illuminazione Intelli-Lux Pixel HD con oltre 50.000 singoli elementi, oltre alla piattaforma STLA Medium nativa BEV e al nuovo design della batteria piatta che consente una capacità da 98 kWh. In questo modo, la versione elettrica della nuova Grandland percorrerà fino a circa 700 chilometri a zero emissioni locali (guidando come prescritto dal ciclo WLTP). Altrove sono garantiti anche brevi pit-stop per la ricarica. In una stazione di ricarica rapida pubblica, ci vogliono solo circa 26 minuti per ricaricare all’80% la batteria.

Vizor in 3D, Blitz illuminato e Intelli-Lux Pixel Matrix HD

Grazie a 173 mm di lunghezza aggiuntiva, 19 mm di altezza in più e 64 mm di larghezza in più rispetto al modello precedente, la nuova Grandland trasmette grande sicurezza (lunghezza: 4650 mm; larghezza: 1905 mm; altezza: 1660 mm) posizionandosi in modo audace e confortevole ai vertici della gamma di SUV Opel. Altra novità è il Vizor 3D, abbinato al logo Opel Blitz illuminato e reso ancora più evidente dalla tecnologia Edge Light. Il nuovo SUV di Opel adotta anche il design “Opel Compass” (la bussola Opel) introdotto dalla concept car Experimental, e che si basa sulla piega centrale del cofano, con tutti gli altri elementi organizzati orizzontalmente e l’emblema “Electrified Blitz” al centro. Il nuovo logo illuminato è accompagnato anche dagli Intelli-Lux Pixel Matrix HD, tecnologia che permette, in base alla situazione del traffico, di escludere le vetture in arrivo dagli abbaglianti in modo ancora più preciso rispetto alle tecnologie Matrix Light standard.

Nella parte posteriore, fa il suo debutto anche l’inconfondibile firma luminosa della bussola, che include la primissima integrazione del marchio illuminato “Opel”. Pienamente in linea con l’approccio Greenovation di Opel per preservare tutte le risorse relative alla produzione della vettura, il nome dell’auto non è più indicato da lettere cromate, ma è impresso centralmente nel portellone.

Tanto spazio all’interno, display da 16 pollici, sedili AGR

All’interno l’ambiente è caldo e coinvolgente, caratterizzato da nuovi elementi “bold and pure”. Dal punto di vista architettonico, il layout degli interni enfatizza un tema orizzontale, con linee che attraversano il cruscotto fino alle portiere, aumentando la sensazione di larghezza e spaziosità, mentre il display centrale da 16 pollici leggermente orientato al guidatore e la console centrale alta generano una sensazione di sportività.

I sedili ergonomici AGR di Opel  godono di una reputazione pluripremiata e la nuova Opel Grandland continua questa tradizione di lunga data. Certificati da “Aktion Gesunder Rücken e. V.” (“Campagna per la salute della schiena”), introducono la funzione di comfort dei cuscini elettrici ed offrono ventilazione e massaggio per il conducente. Inoltre, i passeggeri posteriori godono di 20 mm di spazio in più per le gambe rispetto alla Opel Grandland uscente.
Tutti i tessuti degli interni, infine, sono riciclati al 100%!

L’offerta proposta dal nuovo SUV di gamma Opel è completata da un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Automatic Cruise Control con funzione Stop & Go, l’Extended Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Adjustment e l’In Crash Braking, un sistema che ha lo scopo di aiutare a evitare collisioni secondarie in caso di incidente, tutti di serie.
Le manovre di parcheggio e manovra sono facilitate dai piloti di parcheggio anteriori e posteriori, dalla telecamera posteriore con funzione di pulizia automatica e dalla telecamera Intelli-Vision a 360 gradi.

Grazie alla sua nuova piattaforma all’avanguardia, alle nuove tecnologie innovative e ai numerosi elementi di design visti per la prima volta sulla concept car Opel Experimental, la nuova Grandland si colloca comodamente in cima alla gamma di SUV Opel, portando un nuovo livello di libertà completamente elettrica alla strategia di elettrificazione del brand tedesco.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità, compresa la data di apertura ordini, compila il form qui sotto. Ti contatteremo per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

Leggi anche: