Home / Nuova Citroën C3 Aircross: il reveal

Nuova Citroën C3 Aircross: il reveal

18 Aprile 2024

Citroën ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova C3 Aircross, un nuovo SUV a 7 posti con una lunghezza di 4,39 metri (contro i 4,16 attuali) dal look più deciso, forte e robusto rispetto all’attuale versione. Con la nuova C3 berlina condivide l’identità stilistica e la garanzia di spazio e comfort a bordo, insieme all’ambizione di rivoluzionare il mercato con un posizionamento di prezzo altamente competitivo. Entrambi i modelli si basano sulla stessa piattaforma Smart Car, che consente di proporre una grande varietà di opzioni in termini di energia e di razionalizzare i costi.
La nuova versione di C3 Aircross decisamente più matura e “muscolare”, segna un’ulteriore tappa dell’offensiva di Citroen nel segmento B, puntando ad offrire un’esperienza di comfort a bordo unica, oltre a tutte le dotazioni attese dai clienti.

Nuovo logo Citroën e firma luminosa a 3 segmenti

La nuova C3 Aircross incorpora i nuovi elementi del codice stilistico di Citroën, di cui il concept Oli è stato il manifesto e la nuova C3 la prima realizzazione. Il suo design adotta così la nuova identità del brand: nel frontale, decisamente verticalizzato, appaiono il nuovo logo Citroën e la caratteristica firma luminosa a 3 segmenti. La vista verticale della vettura è spezzata da un tetto bicolore, e in generale, gli esterni sono ravvivati da tocchi di colore conferiti dagli inserti Color Clip, presenti sul paraurti e sulle mostrine dei cristalli laterali fissi, sostituibili a piacimento dal cliente.

Stile più geometrico e deciso

C3 Aircross è protagonista di un cambiamento radicale nell’atteggiamento, passando da forme arrotondate e generose a un look che, senza essere aggressivo, esprime uno stile più geometrico, grintoso e deciso. Ogni linea stilistica aggiunge tensione ed energia a un modello che emana ora un grande senso di sicurezza. La sua silhouette è molto equilibrata ed esprime forza.

SUV compatto con un massimo di 7 posti

Con i suoi 4,39 metri, la nuova C3 Aircross pone la lunghezza al servizio di una maggiore abitabilità a bordo. Le proporzioni equilibrate della carrozzeria lasciano intravedere un passo molto lungo, il più lungo della sua categoria, caratteristica che consente di offrire ai passeggeri posteriori più spazio per le gambe. Il disegno del pannello posteriore crea una poppa dinamica e verticale, a garanzia di una buona abitabilità per i passeggeri della terza fila: si tratta di un’innovazione di rilievo nel segmento, con la possibilità di ospitare comodamente fino a 7 persone, grazie a due sedili a scomparsa nel bagagliaio.

Termica, ibrida o elettrica

C3 Aircross è perfettamente in sintonia con le sfide della transizione energetica, proponendo per la prima volta, accanto all’offerta termica tradizionale, una gamma ibrida che facilita l’accesso all’elettrificazione e la cui versatilità si adatta perfettamente a questo tipo di carrozzeria. E per andare ancora oltre, sarà ora disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile prodotta in Europa.

Il lancio nella seconda metà del 2024

La nuova C3 Aircross sarà lanciata ufficialmente nella seconda metà del 2024. Maggiori informazioni saranno comunicate con l’approssimarsi della data di lancio.

Noi di F.lli Nani siamo davvero elettrizzati: dopo la nuova C3 berlina, ci prepariamo ad accogliere un’altra importante new entry, che rappresenta uno step importante nel processo di evoluzione verso il nuovo concept Oli #Enough di Citroën. Il lancio della nuova C3 Aircross sarà accompagnato da una serie di eventi sul territorio, durante i quali avremo il piacere di mostrarvi di persona tutte le novità del nuovo SUV di casa Citroën.

Nel frattempo, per rimanere aggiornato su tutte le novità, compresa la data di apertura ordini, compila il form qui sotto. Ti contatteremo per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

 

Leggi anche: