Home / F.lli Nani promuove la lotta al bullismo con il progetto RispettAMI

F.lli Nani promuove la lotta al bullismo con il progetto RispettAMI

05 Aprile 2024

Da sempre Citroën si contraddistingue per i valori che rappresentano le fondamenta del suo DNA: l’audacia, l’innovazione e l’attenzione verso le persone.

F.lli Nani ha fatto propri questi valori e opera costantemente nella propria realtà per promuoverli ed affermarli al meglio.

Il 04 Aprile, presso la struttura polisportiva della Comasca abbiamo partecipato ad un incontro con alcune scuole medie e superiori, per parlare a ragazzi che vanno dalla fascia di età dagli undici fino ai sedici anni dell’importanza della lotta al bullismo.

Questo incontro, organizzato dall’associazione Cicloabilia in occasione della conferenza stampa di presentazione della competizione “Due Giorni Del Mare”, per F.lli Nani è stata l’occasione di portare avanti il progetto “RISPETTAMI, A FIANCO DEI PIÙ GIOVANI CONTRO IL BULLISMO”; iniziativa nata per promuovere attivamente, nelle scuole, tra gli adolescenti, la cultura del rispetto come strumento di contrasto ai fenomeni devianti connessi al bullismo e al cyberbullismo.

Il nostro responsabile marketing, Alessio Liberatori ha analizzato con i ragazzi le varie sfaccettature del bullismo e ha proposto spunti di riflessione sulle varie scelte che ogni persona può fare per sconfiggere questo fenomeno di aberrazione sociale.

È stata una mattina all’insegna dell’inclusione e del coinvolgimento, dove i ragazzi hanno manifestato interesse e sensibilità riguardo alle tematiche trattate.

F.lli Nani prosegue nell’attività di lotta al bullismo attraverso la partnership con il Ricortola calcio con cui nei prossimi mesi ha in programma diverse iniziative rivolte al settore giovanile.

Leggi anche>>>

F.lli Nani e Citroën AMI contro ogni forma di bullismo
– A scuola di guida con Citroën AMI
Citroen AMI, F.lli Nani: «Quando la diversità è la chiave del successo»
F.lli Nani-Ricortola, prosegue la campagna contro il bullismo

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio