Home / Togliamo i veli alla Nuova C3

Togliamo i veli alla Nuova C3

08 Settembre 2020

nuova citroen c3

In quattro anni sono stati venduti oltre 750.000 esemplari e Citroën ha deciso di rinnovare con un restyling stravolgente, che introduce nuove tecnologie e dettagli aggiornati.

 

La vera novità è la grande libertà di personalizzazione.

 

Uno degli elementi più visibili è il cambio del frontale: ispirata alla concept car  CXperience del 2016 con una mascherina vagamente ad X.

I nuovi Airbump laterali, le protezioni plastiche delle portiere che, fanno parte della storia recente di Citroen, non passano di certo inosservati, il motivo stilistico va ad aggiungersi alla parte alta del montante posteriore.

C3 airbump

Completamente rinnovati sono anche i fari che nella nuova versione sono a Led, di serie su tutta la gamma, un’inedita firma luminosa, come i sensori di parcheggio anteriori e le cornici dei fendinebbia.

Nuovi fari C3

Largo alla personalizzazione

L’aspetto esterno della Nuova C3 vede introdotte tinte inedite della carrozzeria, due colorazioni sgargianti, brillanti e uniche: Spring Blue ed Elixir Red, che si possono combinare le quattro vernici per il tetto, i cerchi in lega e i quattro pacchetti colore fino a raggiungere 97 combinazioni diverse.

Fra le grandi novità da segnalare nell’aspetto esterno della C3 restyling ci sono poi i nuovi cerchi in lega da 17”  oltre a quelli da 16”

Per la prima volta i sedili Advanced Comfort.

Le novità non sono solo all’esterno, anche gli interni riserbano numerose novità e possibilità di personalizzazione ma soprattutto si ha una maggiore comodità di viaggio.

Sedili advanced control

 

La vera grande novità arriva dai sedili Advanced Comfort per la prima volta disponibili sulla C3 che garantiscono più sostegno e morbidezza grazie a una speciale schiuma poliuretanica, a un effetto trapuntato spesso 15 mm e agli schienali ampi.

Nell’abitacolo della Citroen C3 restyling è possibile scegliere fra due ambienti interni opzionali, il Techwood, con inserti effetto legno chiaro, ed Emeraude, con selleria di tessuto tecnico e plancia rivestita di Tep nero.

 

La tecnologia di bordo

La piccola francese è ora disponibile con nuovi sensori di parcheggio anteriori che si vanno ad aggiungere a sistemi come la frenata automatica d’emergenza. Il programma Citroën Advanced Comfort prevede inoltre nuovi servizi connessi, gestibili tramite lo schermo da 7” dell’impianto d’infotainment, compatibile con Android Auto e Apple Carplay, può essere azionato anche tramite comandi vocali e può segnalare al guidatore in tempo reale il traffico e le zone di pericolo grazie all’integrazione del sistema TomTom Traffic.

connected cam

TEST DRIVE

Aggiungi un messaggio