Home / Presentato il restyling di Peugeot 208: ecco cosa cambia

Presentato il restyling di Peugeot 208: ecco cosa cambia

06 Luglio 2023

PEUGEOT 208 si rifà il look. E’ stato infatti presentato il restyling della vettura, sulla scia di quello appena introdotto sulla 2008. Il debutto commerciale in Italia è previsto nel mese di novembre.

Dal 2019 PEUGEOT 208 ha convinto quasi un milione di clienti, e nel 2022 è stata la vettura più venduta in Europa. Nella nuova versione, l’elemento dominante è sicuramente la firma luminosa. Nel frontale, i Led verticali assumono la forma di “graffi felini”. Al posteriore troviamo tre elementi orizzontali a Led, tecnologia che sulla GT è estesa anche alle luci di retromarcia e agli indicatori di direzione. Nella calandra, inoltre, è presente il nuovo logo Peugeot.
Sempre in riferimento agli esterni, due sono i colori inediti proposti per la carrozzeria: il Giallo Agueda e il Grigio Selenium, i quali vanno ad aggiungersi al Grigio Artense, al Nero Perla, a. Bianco Banchisa, al Rosso Elixir e al Blu Vertigo.
Inediti cerchi di lega da 16” e 17” con copridadi centrale e design aerodinamico ottimizzato per la 208 elettrica. Infine, gli specchietti sono in nero lucido, tinta che è estesa nella versione GT anche ai passaruota e al tetto (quest’ultimo opzionale).

In generale, la nuova PEUGEOT 208 si caratterizza per un maggiore Allure, per il suo look decisamente sportivo e il design con postura “felina”. Il Peugeot i-Cockpit® è ancora più digitale e tecnologico per un maggiore piacere di guida.

La nuova gamma si basa su 3 allestimenti (Allure, Active, Gt) e 6 motorizzazioni, tra cui il nuovo propulsore 100% elettrico da 115 kW/156 CV che offre 400 km di autonomia (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione) e le inedite motorizzazioni HYBRID 100 e HYBRID 136.

“Lavorare su un modello così iconico che ha riscosso un grande successo è sempre un esercizio delicato – ha dichiarato Jerome Micheron, direttore prodotto Peugeot – Il nostro obiettivo era portare il design e le prestazioni di Nuova 208 ad un livello superiore, pur conservando l’anima di questo modello, con l’obiettivo di rimanere sul gradino più alto del podio delle vendite del segmento B in Europa. Nuova 208 è più 208 che mai: più felina, più divertente da guidare, più tecnologica… in breve, più irresistibile! E ancora più elettrificata, con il nuovo motore elettrico che offre un’autonomia di 400 km e i due nuovi motori HYBRID 100 e HYBRID 136”.

“L’equipe dei designer PEUGEOT ha raccolto con entusiasmo la sfida posta per Nuova 208 – ha detto Matthias Hossan, direttore del design Peugeot – Volevamo affermare ulteriormente la sua già forte personalità, senza perdere lo spirito generale del suo design. Il nuovo frontale con la nuova firma luminosa PEUGEOT e, nella parte posteriore, i gruppi ottici a tre artigli reinventati ci hanno permesso di allineare Nuova 208 alla modernità di PEUGEOT, conferendole un aspetto più felino, pur conservando la silhouette scolpita e atletica che i clienti amano”.

Leggi gli articoli inerenti alla restyling:

Quattroruote
AlVolante

Sfoglia la gallery: