PEUGEOT 208 si rifà il look. E’ stato infatti presentato il restyling della vettura, sulla scia di quello appena introdotto sulla 2008. Il debutto commerciale in Italia è previsto nel mese di novembre.
Dal 2019 PEUGEOT 208 ha convinto quasi un milione di clienti, e nel 2022 è stata la vettura più venduta in Europa. Nella nuova versione, l’elemento dominante è sicuramente la firma luminosa. Nel frontale, i Led verticali assumono la forma di “graffi felini”. Al posteriore troviamo tre elementi orizzontali a Led, tecnologia che sulla GT è estesa anche alle luci di retromarcia e agli indicatori di direzione. Nella calandra, inoltre, è presente il nuovo logo Peugeot.
Sempre in riferimento agli esterni, due sono i colori inediti proposti per la carrozzeria: il Giallo Agueda e il Grigio Selenium, i quali vanno ad aggiungersi al Grigio Artense, al Nero Perla, a. Bianco Banchisa, al Rosso Elixir e al Blu Vertigo.
Inediti cerchi di lega da 16” e 17” con copridadi centrale e design aerodinamico ottimizzato per la 208 elettrica. Infine, gli specchietti sono in nero lucido, tinta che è estesa nella versione GT anche ai passaruota e al tetto (quest’ultimo opzionale).
In generale, la nuova PEUGEOT 208 si caratterizza per un maggiore Allure, per il suo look decisamente sportivo e il design con postura “felina”. Il Peugeot i-Cockpit® è ancora più digitale e tecnologico per un maggiore piacere di guida.
La nuova gamma si basa su 3 allestimenti (Allure, Active, Gt) e 6 motorizzazioni, tra cui il nuovo propulsore 100% elettrico da 115 kW/156 CV che offre 400 km di autonomia (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione) e le inedite motorizzazioni HYBRID 100 e HYBRID 136.
“Lavorare su un modello così iconico che ha riscosso un grande successo è sempre un esercizio delicato – ha dichiarato Jerome Micheron, direttore prodotto Peugeot – Il nostro obiettivo era portare il design e le prestazioni di Nuova 208 ad un livello superiore, pur conservando l’anima di questo modello, con l’obiettivo di rimanere sul gradino più alto del podio delle vendite del segmento B in Europa. Nuova 208 è più 208 che mai: più felina, più divertente da guidare, più tecnologica… in breve, più irresistibile! E ancora più elettrificata, con il nuovo motore elettrico che offre un’autonomia di 400 km e i due nuovi motori HYBRID 100 e HYBRID 136”.
“L’equipe dei designer PEUGEOT ha raccolto con entusiasmo la sfida posta per Nuova 208 – ha detto Matthias Hossan, direttore del design Peugeot – Volevamo affermare ulteriormente la sua già forte personalità, senza perdere lo spirito generale del suo design. Il nuovo frontale con la nuova firma luminosa PEUGEOT e, nella parte posteriore, i gruppi ottici a tre artigli reinventati ci hanno permesso di allineare Nuova 208 alla modernità di PEUGEOT, conferendole un aspetto più felino, pur conservando la silhouette scolpita e atletica che i clienti amano”.
Leggi gli articoli inerenti alla restyling:
Sfoglia la gallery: