Home / Nuova C3: preparati a una nuova era

Nuova C3: preparati a una nuova era

16 Ottobre 2023

In attesa della presentazione ufficiale della nuova Citroën C3, prevista per domani, martedì 17 ottobre, ha iniziato a circolare sul web una serie di video-teaser che mostrano alcuni dettagli di quello che sarà il nuovo look della berlina francese. Look che – come avevamo anticipato in un precedente articolo – si discosterà di parecchio rispetto alle ultime versioni, grazie anche all’influenza del concept Oli. Già dai render non ufficiali diffusi nei mesi scorsi, si poteva notare un design quasi completamente rivoluzionato: forme più squadrate, linee taglienti, luci dallo stile inedito e il nuovo logo Citroen al centro della scena.

Il nuovo video-teaser

Il nuovo video teaser diffuso dai canali ufficiali Citroen riparte da un dettaglio del cofano anteriore, mostra lo specchietto laterale e passa attraverso la fiancata per arrivare infine al faro posteriore. Il tutto accompagnato dalla mano di una donna che indossa uno smalto rosso, colore di lancio della nuova C3. Dettagli, questi, che confermano una rottura rispetto al passato, come del resto evidenziato dalla caption del video stesso, che recita: “Dimenticate tutto quello che sapete sulle auto elettriche. Nuova Citroën ë-C3: preparatevi il 17 ottobre”.

 

Meno di 25.000 euro di spesa e 300 km di autonomia

Per quanto riguarda le caratteristiche, sembra che la versione elettrica sia in grado di offrire un’autonomia di circa 300 km, e in perfetta coerenza con l’obiettivo di “rendere l’elettrico accessibile a tutti”, Citroen ha dichiarato che costerà meno di 25.000 euro: si tratterebbe del veicolo elettrico più “economico” di Citroen, escludendo il quadriciclo Ami.

Le immagini che stanno circolando, sebbene svelino poco riguardo al nuovo aspetto della C3, confermano l’abbandono di tutti i precedenti stilemi di Citroen a vantaggio di forme inedite.

La C3 di nuova generazione si baserà sulla “Smart Platform” usata in India e in Sud America, una speciale versione delle attuali piattaforme CMP ed e-CMP sviluppata nell’ottica di contenere i costi.

L’elettrico visto da una nuova prospettiva

Al reveal mancano solo poche ore. Noi di F.lli Nani ci siamo, pronti a lasciarci alle spalle tutto ciò che sappiamo sull’elettrico e ad inaugurare una nuova era. Siamo entusiasti di prendere parte a questa avventura, che invita ad abbandonare definitivamente i preconcetti e a guardare la mobilità elettrica da una nuova prospettiva.

Leggi anche:

Contattaci compilando il form qui sotto per avere maggiori informazioni:

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio