Home / Ami – 100% ëlectric va oltre…

Ami – 100% ëlectric va oltre…

15 Aprile 2022

Citroen Ami

Ami non smette mai di stupire!

Ami concept

Dopo il al quadriciclo di casa Citroen a cui tutti gli amanti dell’elettrico non hanno potuto resistere, è arrivata My Ami Buggy Concept: un inno alla libertà e al tempo libero per soddisfare le richieste dei più avventurosi.

Anticonformista, divertente e rispettosa dell’ambiente, un prototipo agile e confortevole.

Com’è possibile?

Facile, sfrutta in maniera ottimale gli spazi per una guida fuori dagli schemi.

Fra le numerose caratteristiche offerte da questa concept car, troviamo:

  1. Più comodità grazie ai nuovi sedili Advanced Comfort. Caratterizzati da materiale in memory, non sono solo comodi, ma anche facilmente smontabili e lavabili.
  2. Porta oggetti funzionali e pratici, infatti possono essere staccati e trasportati fuori dall’abitacolo, magari per una gita o un picnic fuoriporta. La portiera include un vano porta oggetti incorporato e staccabile.
  3. Un design all’insegna dell’avventura: ha grandi ruote tassellate, bull-bar anteriori e posteriori e le griglie dei fari.
  4.  Tutti gli elementi di My Ami Buggy sono un richiamo all’avventura. A completare il suo aspetto grintoso troviamo sul tetto il portapacchi e la sua ruota di scorta, oltre ai parafanghi rielaborati e le protezioni tubolari alla base delle portiere.

Hai un’attività in centro e la ZTL ti limita?

Nessun problema… adesso puoi ordinare la tua AMI CARGO!

Pratica e fuori dagli schemi, pronta ad affrontare tutte le sfide della mobilità che ogni giorno devi affrontare, qualsiasi sia la tua attività!
Non farti affliggere dalle limitazioni e dal traffico…
C’E’ AMI!


Buone Notizie: AMI PER CLIENTI PRO

Da oggi anche i professionisti e i possessori di partita IVA potranno acquistare online la nuova AMI, provando la nuova esperienza d’acquisto 100% digitale.
Puoi accedere direttamente al portale, clicca qui,  in questo modo, se sei un professionista puoi configurare e acquistare la tua AMI con pochi semplici passi, cliccando modalità acquisto cash. Altrimenti, se vuoi saperne di più puoi recarti in concessionaria e finalizzare il tuo acquisto, sempre in modalità contanti.

Ami Pro


Piccola city car al servizio dei professionisti!

My Ami Cargo

Casa Citroen arricchisce la gamma di Ami, inventando una versione Cargo: un volume di carico di oltre 400 litri per 140 kg

Dopo la versione destinata ai privati il marchio francese ha presentato la versione commerciale di Ami pensata per i professionisti: My Ami Cargo. Perfetta per destreggiarsi velocemente nel traffico urbano di ogni giorno. E’ la soluzione adatta per effettuare consegne, trasportare materiali di piccola-media grandezza.
Come My Ami, anche questa versione ti stupirà, compatta, leggera  avanguardistica ma soprattutto totalmente elettrica a zero emissioni che, ti consente l’accesso in quelle zone della città che solitamente sono interdette al traffico.

La versione Cargo eredita le dimensioni della versione classica:  2,41 metri x 1,39 metri x 1,52 metri e  dal peso ridotto solo 425 kg.

Ma la vera novità di questo modello si trova nello spazio di carico, modulabile, presente accanto al sedile del conducente, e utilizzabile per il trasporto di pacchi, merci, attrezzi e qualsiasi altra cosa in totale sicurezza. Questo vano va a sostituire il sedile del passeggero ed ha una capacità di 260 litri effettivi, estensibili ad oltre 400 se si considera l’intero chassis del veicolo per un carico utile di ben 140 kg.

My Ami Cargo

Puoi personalizzare come più ti piace My Ami Cargo.

AMI  piccola e divertente che rivoluziona il modo di guida. Si adatta alle esigenze di mobilità urbana rispettando l’ambiente. 100% elettrica permette di guidare con il massimo comfort e tranquillità senza alcun rumore, con un interno sorprendentemente spazioso e luminoso.

Ti stupirà!


Citroën AMI 100% ëlectric è adatta a tutti!

Grazie alla sua stabilità e alla velocità massima di 45 km/h, AMI è sicura e facile da guidare. Può essere guidata da adolescenti (con patente AM)  o da adulti in tragitti brevi o urbani. Ideale per la vita di tutti i giorni da casa a lavoro, è agile e ha una guida fluida che ben si adatta al traffico cittadino e non solo.

In sole 3 ore la tua AMI è carica, proprio come uno smartphone o un pc. Può essere ricaricata comodamente da casa o con una presa standard (220 V).

Divertiti a configurare e personalizzare la tua AMI, è semplice clicca QUI

Mi AMI?

 

 

Vieni in concessionaria a scoprirla, è qui che ti aspetta!

Think outside the box con Ami 100% – ëlectric: un oggetto di mobilità rivoluzionario e anticonformista che interpreta in chiave contemporanea la creatività e l’innovazione della Marchio Citroën.

Citroen Ami

Al passo con le nuove esigenze di mobilità riesce a distinguersi per il suo carattere fuori dagli schemi e il design accattivante. Stupisce grazie alle sue dimensioni ultracompatte, i suoi volumi, la sua progettazione simmetrica e il suo approccio grafico anticonvenzionale.


 

CITROËN IN COLLABORAZIONE CON 4 EX STUDENTI DELLO IED, PER PERSONALIZZARE GRAFICAMENTE LA AMI 100% – ËLECTRIC: LA VERSIONE SCELTA, QUELLA DI GAETANO, ESPOSTA A MILANO DESIGN CITY

Andrea Vago diplomato al Triennale di Illustrazione e Animazione), Edoardo SerafiniArianna Nobili (entrambi del Master in Creative Direction) e Gaetano Di Dio (Master in Graphic Design) hanno saputo tradurre e reinterpretare  la loro idea di Milano.

Gli 8 progetti sono stati presentati al pubblico sui canali social Citroën, proprio qui gli utenti hanno espresso il loro parere e la preferenza sul design che al meglio incarnasse lo spirito di Milano.

Il vincitore – il progetto più votato è stato quello di Gaetano Di Dio, oggi Art Director in Accenture, è stato capace di esaltare la personalità dinamica e avanguardista di Ami 100% – ëlectric con una grafica accattivante, colorata e dalle forme geometriche e razionali, in cui rappresenta  i simboli più rappresentativi del capoluogo lombardo.

Citroen Ami

 

Citroën Ami arriva alla Milano Design City.

 

Citroën è un brand che da sempre è stato in grado di fornire soluzioni rivoluzionarie e moderne ai bisogni di mobilità, soprattutto, urbana, dove l’esigenza è quella di una guida agile ma anche ad impatto zero che sia in grado di legarsi alla funzionalità di un design unico ed innovativo.

Questa é Ami 100% ëlectric.

 

AMI è un oggetto unico in grado di rendere la mobilità urbana accessibile a tutti con un’interpretazione audace e creativa, tratto distintivo del marchio Citroën e dei suoi cent’anni di storia.

Citroën ha scelto l’evento di Milano Design City per l’anteprima di Ami 100% ëlectric, sarà protagonista presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, un concept-space tecnologico e d’avanguardia.

TIME TO BE AMI un percorso immersivo per scoprire Ami 100% ëlectric, un allestimento che accompagnerà alla scoperta delle caratteristiche di questo veicolo rivoluzionario, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e semplicità di utilizzo.

TIME TO BE AMI farà anche da cornice all’operazione Ami  Milan un progetto sviluppato in collaborazione con l’Università IED. Quattro studenti dell’Istituto Europeo di Design sono stati coinvolti per creare una personalizzazione grafica di Ami ispirata alla loro idea di Milano.
I progetti realizzati, due per ciascun studente, saranno presentati al pubblico sui social media di Citroën, dove gli utenti potranno esprimere la loro preferenza.

Il 5 Ottobre, Citroen presenterà il progetto più apprezzato la Ami 100% ëlectric personalizzata sarà esposta all’interno del contesto espositivo TIME TO BE AMI in via Tortona 31.

 


 

Dimentica i tradizionali veicoli urbani, AMI va oltre… È Ideale per tragitti brevi, offre un’autonomia fino a 70 km: una distanza superiore alla media di percorrenza quotidiana dei tragitti urbani ed extraurbani.

AMI è agile come una city car, può essere guidata da chiunque. È un quadriciclo leggero, accessibile a partire dai 14 anni con patente AM (noto come patentino). È la soluzione giusta per tragitti frequenti, su brevi distanze, una soluzione pratica che si adatta ad ogni esigenza.

Il suo design segue la linea tipica della casa francese: con particolari unici ed innovativi, come ad esempio il parabrezza quasi verticale, l’apertura delle portiere asimmetrica sui due lati e i gli interni colorati.

Le citazioni ad altri indimenticabili modelli Citroën: i gruppi ottici anteriori su due livelli e l’elemento laterale che ricorda gli Airbump.

 

Raggiunge una lunghezza di 2,41 metri con un raggio di sterzata di 7,2 metri e dotata di cerchi da 14”. Lo spazio è per due persone e le portiere laterali hanno cristalli apribili verso l’alto solo parzialmente, una chiara citazione della mitica 2 CV e si aprono in maniera opposta su due lati.

 

Il tetto panoramico e le ampie superfici panoramiche rendono l’ambiente luminoso e confortevole, gli interni sono ridotti al minimo indispensabile ma comunque riscaldati e strutturati come un’auto tradizionale. Lo smartphone gestisce interamente l’infotainment grazie ad una docking station centrale.

 

Interno Ami personalizzato
Copyright maison-vignaux @ Continental Productions

 

Ami – 100% ëlectric esprime modernità. Puoi creare la tua l’AMI su misura per te, sono previste infatti, diverse configurazioni con accessori che puoi installare facilmente da solo, in pieno stile «Do It Yourself».


All’interno del kit sono presenti elementi decorativi e funzionali: rete fermacarico, tappetini, vassoio portaoggetti, appendi-borsa, supporto per smartphone, e molti altri. Gli interni sono in armonia con l’esterno, grazie ai dettagli colorati, disponibili in 4 varianti (MY AMI GREY, MY AMI BLUE, MY AMI ORANGE, MY AMI KHAKHI) che si ritrovano sui copriruota, sugli elementi decorativi dei vetri laterali e delle portiere, offrono personalizzazioni con colori vivaci. Largo alle personalizzazioni.

AMI si ricarica come uno smartphone. La ricarica è semplice grazie al cavo di bordo. Una volta che il cavo è collegato ad una comune presa da 220V, sono sufficienti 3 ore per una ricarica completa. AMI può anche essere ricaricata ad una colonnina pubblica di ricarica o ad una Wall Box utilizzando un cavo specifico.

 

Copyright maison-vignaux @ Continental Productions
Copyright maison-vignaux @ Continental Productions


70 km di autonomia e 45 km/h.
La meccanica della Ami conferma il suo utilizzo cittadino. Il suo motore totalmente elettrico da 6 kW è abbinato, infatti, a batterie da 5,5 kWh posizionate sotto al pavimento, con un’autonomia prevista che raggiunge i 70 km e una velocità massima di 45 km/h e un peso di 485 kg, batterie incluse.